QUARANTENA CON I GABBIANI

28.07.2020

Cari lettori, oggi voglio fare un viaggio sul viale dei ricordi con voi e parleremo quindi dell'esperienza della Squadriglia Gabbiani durante il periodo della quarantena. Le attività fatte insieme al nostro riparto (e non solo) sono state tante e tutte molto interessanti: abbiamo festeggiato parecchi compleanni, partecipato a qualche gioco a tappe, affrontato varie sfide, steso moltissimi copioni e tanto altro. Inizialmente non eravamo molto organizzate e avevamo moltissimi problemi di tipo tecnico, ma con il passare del tempo ci siamo attrezzate di tanta buona volontà e ce l'abbiamo fatta! Fra le diverse sfide contro la Squadriglia Rondini abbiamo avuto il piacere di creare una routine quotidiana settimanale (di cui abbiamo parlato in qualche articolo fa), un dossier di pionieristica, espressioni realizzate con la tecnica delle ombre cinesi e una gara cucina. Per quest'ultima avevamo a disposizione solo gli ingredienti che avevamo guadagnato tramite una sfida fatta precedentemente e vi dico solo che abbiamo comprato dosi industriali di nutella e l'abbiamo gustata fino all'ultimo grammo grazie alle nostre deliziose ricette ed è stata infatti considerata l'attività preferita in quarantena! Per quando riguarda il dossier pionieristico abbiamo liberato tutta quanta la nostra fantasia creando una vera e propria espressione che aveva come titolo "Nerapece e i sette nani". Essa parlava di una giovane donna abbronzata (da cui deriva il nome) che per caso incontrò dei simpatici pionieri nani che le insegnarono tutto ciò che c'è da sapere sul loro faticoso mestiere. Come ho detto prima, abbiamo realizzato due espressioni a Squadriglia con la tecnica delle ombre cinesi che avevano la speranza come tema principale. La prima narrava la storia di un gabbiano scorbutico e solitario che, grazie ad alcune brutte esperienze con un cacciatore, capì che la speranza è l'ultima a morire e il vero significato dell'amicizia. La seconda espressione descriveva le vicende di una ragazza con il sogno di diventare un'attrice e che riuscì a coronare questo desiderio solo grazie a tanta forza di volontà e pazienza.

In tutti quei mesi non abbiamo partecipato solo a riunioni con il nostro Riparto, bensì abbiamo avuto il piacere di vederci (ovviamente sempre e solo virtualmente) con tutto il resto del gruppo, con i Riparti maschili "Galahad" e "Mafeking" e con la Squadriglia libera femminile Pettirossi. Con quest'ultimi ci siamo cimentati in un grande gioco durante l'appuntamento annuale del San Giorgio e non per altro, infatti, la trama è stata "San Giorgio, tra vita e leggenda".

Anche se sono state molto interessanti queste attività "alternative", speriamo vivamente di non avere il motivo di riaffrontarle! Fateci sapere cosa ne pensate!

A presto!

-Poiana Riservata!

2020 Riparto Stella Polaris | Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia